British Schools of English è la più qualificata e seria organizzazione di insegnamento della lingua inglese in Italia e la nostra British School è una delle circa 70 sedi.

Le ottime qualità professionali del nostro staff docente insieme alle doti umane e alla capacità di accoglienza creano l'atmosfera di studio più consona. Flessibile per venire incontro alle diverse esigenze ma soprattutto rilassata per aiutare la concentrazione e abbattere i filtri emotivi che possono essere d'ostacolo all'apprendimento. Per questo anche le classi sono organizzate in modo da essere poco numerose e agevolare la partecipazione allo speaking.

Ogni corso prevede due test intermedi nel corso dell'anno; ciò è di aiuto sia al docente per verificare i progressi della classe sia allo studente per prendere consapevolezza dei miglioramenti ottenuti.

Particolare cura viene fornita alle classi dei bambini che, più e meglio degli adulti, sono in grado di acquisire la lingua se opportunamente seguiti.

Durante l'anno scolastico è possibile per i genitori prenotare colloqui periodici individuali con i docenti per ottenere un riscontro più diretto circa l'andamento e l'inserimento del bambino/ragazzo.

La didattica a loro dedicata, con modalità differenti a seconda dell'età, si basa sulla comunicazione autentica e funzionale, anche attraverso giochi, racconti e canzoni. Imparare la lingua straniera diventa quasi un processo naturale, perché si apprende in primo luogo divertendosi.

I ragazzi sono i veri protagonisti della progressiva scoperta della lingua Inglese.



Tracy Kerr - Direttrice Didattica della sede in La Spezia di British School

 

Madrelingua inglese, laureata con il massimo dei voti presso il London College of Dance and Drama, abilitata UCLES/RSA CTEFLA per l’insegnamento dell’Inglese come lingua straniera, formata come esaminatrice Cambridge English Language Assessment  Key, Preliminary, First e Advanced (livello QCER  A2, B1, B2 e C1) gode di un’esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento della lingua inglese a discenti stranieri.

All'interno della nostra struttura non soltanto insegna personalmente in molti corsi collettivi e lezioni individuali ma si occupa con metodo ed energia del coordinamento e dell’organizzazione di tutti i nostri corsi di lingua inglese nei vari livelli nonché della selezione e formazione dei nuovi docenti. E’ responsabile delle valutazioni dei test di livello e dello smistamento degli studenti in ingresso nei corsi e, durante l’anno scolastico, si preoccupa di effettuare controlli in classe per verificare personalmente che l’erogazione del servizio didattico segua le direttive e le dinamiche proprie del Gruppo British Schools of English. 


In collaborazione con Associazione Aiuto DSA La Spezia

Aiuto DSA è convenzionata con British School anche per l'anno scolastico 2017/2018.

Fin dall'anno scolastico 2015/2016 British School ha intrapreso un percorso di formazione specifico sulle tecniche di insegnamento DSABES e ADHD con il supporto dell'Associazione DSA La Spezia e dell'Università Ca' Foscari di Venezia. La formazione di approfondimento continuerà anche nell'anno 2017/18.

L'obiettivo della Scuola è quello di proporsi come struttura di riferimento per il territorio in grado di accompagnare gli studenti nel percorso di apprendimento della lingua inglese con l'ausilio di strumenti adeguati e docenti formati. 

"If a child can't learn the way we teach,  maybe we should teach the way he learns"

(I. Estrada)


Clicca per entrare nel sito British Kids con attività in lingua!

Clicca per entrare nel sito dedicato al mondo Teens!