Didattica


British Schools of English è la più qualificata e seria organizzazione di insegnamento della lingua inglese in Italia e la nostra British School è una delle circa 70 sedi.

Le ottime qualità professionali del nostro staff docente insieme alle doti umane e alla capacità di accoglienza creano l'atmosfera di studio più consona; flessibile per venire incontro alle diverse esigenze ma soprattutto rilassata per aiutare la concentrazione e abbattere i filtri emotivi che possono essere d'ostacolo all'apprendimento. Per questo anche le classi sono organizzate in modo da essere poco numerose e agevolare la partecipazione allo speaking.

Ogni corso prevede due test intermedi nel corso dell'anno; ciò è di aiuto sia al docente per verificare i progressi della classe sia allo studente per prendere consapevolezza dei miglioramenti ottenuti.

Particolare cura viene fornita alle classi dei bambini che, più e meglio degli adulti, sono in grado di acquisire la lingua se opportunamente seguiti.

La didattica a loro dedicata, con modalità e caratteristiche differenti a seconda dell'età, si basa sulla comunicazione autentica e funzionale, anche attraverso giochi, racconti e canzoni.

Imparare la lingua straniera diventa quasi un processo naturale perché si apprende in primo luogo divertendosi.

Durante l'anno scolastico è possibile per i genitori prenotare colloqui periodici individuali con i docenti per ottenere un riscontro più diretto circa l'andamento e l'inserimento del bambino/ragazzo.

I ragazzi sono i veri protagonisti della progressiva scoperta della lingua Inglese.

 

La situazione legata all'emergenza COVID ancora in atto ci ha spronati fin dal primo momento a migliorare formandoci ulteriormente nell'utilizzo della tecnologia informatica per utilizzare pienamente le opportunità da essa fornite per creare continuità e strutturare lezioni in modalità online o hybrid.



Tracy Kerr - Direttrice Didattica della sede in La Spezia di British School

 

Madrelingua inglese, laureata con il massimo dei voti presso il London College of Dance and Drama, abilitata UCLES/RSA CTEFLA per l’insegnamento dell’Inglese come lingua straniera, formata come esaminatrice Cambridge English Language Assessment  Key, Preliminary, First e Advanced (livello QCER  A2, B1, B2 e C1) gode di un’esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento della lingua inglese a discenti stranieri.

All'interno della nostra struttura non soltanto insegna personalmente in molti corsi collettivi e in lezioni individuali ma si occupa con metodo ed energia del coordinamento e dell’organizzazione di tutti i nostri corsi di lingua inglese nei vari livelli nonché della selezione e formazione dei nuovi docenti. E’ responsabile delle valutazioni dei test di livello e dello smistamento degli studenti in ingresso nei corsi e, durante l’anno scolastico, si preoccupa di effettuare controlli in classe per verificare personalmente che l’erogazione del servizio didattico segua le direttive e le dinamiche proprie del Gruppo British Schools of English. 



In collaborazione con Associazione Aiuto DSA La Spezia

Aiuto DSA è convenzionata con British School anche per l'anno scolastico 2022/2023.

Fin dall'anno scolastico 2015/16 British School ha intrapreso un percorso di formazione specifico con docenti professionisti sulle tecniche di insegnamento DSABES e ADHD con il supporto dell'Associazione DSA La Spezia.

La formazione di approfondimento prosegue nell'anno 2022/2023.

L'obiettivo della Scuola è quello di proporsi come struttura di riferimento per il territorio in grado di accompagnare gli studenti nel percorso di apprendimento della lingua inglese con l'ausilio di strumenti adeguati e docenti formati. 

"If a child can't learn the way we teach,  maybe we should teach the way he learns"

(I. Estrada)


La nostra Politica per la Qualità certificata ICIM con ISO 9001:2015


Clicca per entrare nel sito British Kids con attività in lingua!